Un corso rivolto ai medici per riconoscere i violenti

Organizzato dal tavolo maltrattanti in collaborazione con OmCeO per sabato 23 marzo

Il Tavolo “maltrattanti” della Città metropolitana di Torino ha organizzato, in collaborazione con l’Ordine Provinciale dei medici chirurghi e odontoiatri di Torino, per sabato 23 marzo 2019 (dalle ore 8.45 alle 15.15, presso la sede OMCeo di Torino a Villa Raby, Corso Francia 8) un corso formativo rivolto ai medici e agli operatori socio-assistenziali dal titolo: “Autori di violenza: riconoscimento e percorsi di cambiamento”.
Il corso nasce dalla collaborazione della Commissione che si occupa di formazione del Tavolo “maltrattanti” con la Commissione pari opportunità dell’ OMCeO di Torino, e si pone come obiettivo quello di fornire un approccio “globale” per imparare a riconoscere gli autori di violenza e per individuare le soluzioni più opportune sia per darne segnalazione che per trovare adeguati percorsi di cura.
Dopo i saluti istituzionali, fra cui quello della consigliera delegata alle politiche sociali della Città metropolitana di Torino Silvia Cossu, si entrerà nel vivo con interventi che affrontano il problema a 360 gradi, spaziando dall’intervento di un'antropologa a quelli delle forze dell’ordine, dalle associazioni antiviolenza alle professioni mediche.
Il corso è gratuito ed è valido per gli obblighi formativi dei medici.
Per informazioni OmceO Torino - Tel. 011/5815103-104 presidenza@omceo.to.it

Qui la locandina