Spazio alle politiche di genere. La Città metropolitana di Torino per l’Otto Marzo

La Città metropolitana di Torino ha scelto di celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne avviando un confronto e una discussione con le persone protagoniste delle battaglie per l'uguaglianza di tutte e tutti.
Mercoledì 13 marzo dalle 14 alle 17 nella sede di corso Inghilterra 7 a Torino il primo appuntamento metterà a confronto amministratori e amministratrici delegati alle pari opportunità del territorio metropolitano, che si troveranno a discutere insieme luci e ombre del loro impegno, coordinati dalla consigliera della Città metropolitana Valentina Cera.
Il secondo step sarà dedicato al tema delle pari opportunità, con l'associazionismo impegnato nella difesa dei diritti e nell’inclusione sociale. L’appuntamento è per sabato 16 marzo dalle 10 alle 13 nella sede dell'associazione Comala, in corso Ferrucci 65/A a Torino.
PROGRAMMA Stati generale politiche genere page-0001“L’ultimo incontro per definire le prospettive sarà una riunione in plenaria venerdì 5 aprile dalle 9,30 alle 13, per assegnarci compiti e responsabilità precise in un ambito di intervento politico che necessita molto impegno da parte di tutte e tutti” annuncia la consigliera delegata Valentina Cera.
Inoltre, uno speciale Internet pubblicato sul sito della Città metropolitana all’indirizzo http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2024/verso_8marzo2024/ raccoglie molti degli eventi organizzati dai Comuni e dalle associazioni del territorio metropolitano per celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne.