La Città metropolitana di Torino ha scelto di celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne avviando un confronto e una discussione con le persone protagoniste delle battaglie per l'uguaglianza di tutte e tutti.
Mercoledì 13 marzo dalle 14 alle 17 nella sede di corso Inghilterra 7 a Torino il primo appuntamento metterà a confronto amministratori e amministratrici delegati alle pari opportunità del territorio metropolitano, che si troveranno a discutere insieme luci e ombre del loro impegno, coordinati dalla consigliera della Città metropolitana Valentina Cera.
Il secondo step sarà dedicato al tema delle pari opportunità, con l'associazionismo impegnato nella difesa dei diritti e nell’inclusione sociale. L’appuntamento è per sabato 16 marzo dalle 10 alle 13 nella sede dell'associazione Comala, in corso Ferrucci 65/A a Torino.
“L’ultimo incontro per definire le prospettive sarà una riunione in plenaria venerdì 5 aprile dalle 9,30 alle 13, per assegnarci compiti e responsabilità precise in un ambito di intervento politico che necessita molto impegno da parte di tutte e tutti” annuncia la consigliera delegata Valentina Cera.
Inoltre, uno speciale Internet pubblicato sul sito della Città metropolitana all’indirizzo http://www.cittametropolitana.torino.it/speciali/2024/verso_8marzo2024/ raccoglie molti degli eventi organizzati dai Comuni e dalle associazioni del territorio metropolitano per celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle donne.
I NOSTRI COMUNICATI
Spazio alle politiche di genere. La Città metropolitana di Torino per l’Otto Marzo
- Dettagli