Nell’ambito del progetto europeo Ermes di cui Ires Piemonte è partner è previsto un incontro di formazione a cura della Città metropolitana di Torino, rivolto a mediatori e mediatrici interculturali dedicato a “Quali risorse per sostenere e supportare la fragilità per le vittime di reato e i sovraindebitati?”.

Si terrà lunedì 13 novembre 2023 dalle 14.00 alle 18.00 nella Sala Comuni della sede di corso Inghilterra 7 (Torino), previa iscrizione e sarà l’occasione per conoscere due importanti realtà: lo sportello del sovraindebitamento della Città metropolitana di Torino e il ruolo degli organismi di composizione della crisi per le situazioni di grave indebitamento; mentre per quanto riguarda la tutela delle vittime di reato verrà illustrata l’attività dell'Associazione Rete Dafne,.

Aprirà i lavori: Valentina Cera, consigliera delegata a politiche sociali e di parità della Città metropolitana di Torino.

Silvia Genetti di Ires Piemonte presenterà il progetto Ermes; seguiranno interventi a cura dell’Ufficio Welfare pubblica tutela e rapporti con l'Autorità giudiziaria della Città metropolitana di Torino, dell’Associazione Rete Dafne e degli Organismi di composizione delle crisi di Nichelino e di Villastellone.

Iscrizione obbligatoria entro venerdì 10 novembre: https://forms.gle/hDALztAShoQLnT4y7 Per informazioni: info@piemonteimmigrazione.it