La consigliera Silvia Cossu incontra i Comuni delle Zone omogenee Torino Sud e Pinerolese

Le politiche sociali danno migliori risultati quando le forze in campo riescono a fare rete e intervenire in modo sinergico e integrato nel far fronte ai problemi e nel migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Un approccio che ha contraddistinto l’attività della Provincia di Torino e che prosegue nell’attività della Città metropolitana: per questa ragione la consigliera delegata a diritti sociali e parità Silvia Cossu ha dato il via a un tour per incontrare amministratori e tutte le realtà coinvolte in materia di politiche sociali e parità sul loro territorio.

Il prossimo incontro sarà giovedì 6 dicembre 2018 alle 17.30 presso la Sala di rappresentanza del Comune di Pinerolo (piazza Vittorio Veneto, 1 Pinerolo) e coinvolgerà i rappresentanti dei Comuni delle Zone omogenee Zona 3 Area metropolitana Torino Sud e Zona 5 Pinerolese.

In particolare verranno illustrate le attività svolte dalla Città metropolitana di Torino in materia di contrasto alle discriminazioni e delle politiche di genere e sarà possibile scambiare informazioni circa le buone pratiche attivate e i servizi a disposizione sul territorio. All’incontro sono invitati consiglieri comunali, amministratori, associazioni del territorio.