I NOSTRI COMUNICATI

 

La Città metropolitana alla Giornata internazionale delle persone con disabilità

La consigliera Genisio ha premiato la scuola Gozzano di Rivarolo

Il 3 dicembre è la Giornata internazionale delle persone con disabilità e anche quest’anno a Torino la ricorrenza è stata degnamente celebrata per iniziativa della Consulta delle persone in difficoltà, il network di associazioni torinesi che si batte per “promuovere una cultura della solidarietà attraverso iniziative di appoggio a quanti sono in condizione di disagio psicofisico e svantaggio sociale”.
Alla Giornata era presente anche la Città metropolitana di Torino, rappresentata dalla consigliera delegata Domenica Genisio, che ha premiato la scuola Guido Gozzano di Rivarolo per un progetto realizzato da studenti e docenti in tema di disabilità.
“Il 3 dicembre è un’occasione per ricordare le difficili condizioni di vita di milioni di persone e per ribadire la necessità di un impegno comune per garantire fondamentali diritti e combattere ogni forma di discriminazione e violenza. Oggi la presenza delle scuole a questo appuntamento è certamente un motivo di gioia, auspicando che anche i bisogni delle persona in difficoltà entrino nella riflessione e nell’agire quotidiano dei ragazzi”.