Pietro Grasso presenta ai ragazzi di Salassa il suo libro dedicato a Giovanni Falcone

Un doppio appuntamento a Salassa per presentare il libro “Il mio amico Giovanni”, scritto dall’ex Presidente del Senato ed ex procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso, in collaborazione con Alessio Pasquini, per raccontare ai ragazzi delle scuole l’amico e collega Giovanni Falcone. Pietro Grasso sarà in piazza Marconi (in caso di pioggia nella sala del Consiglio comunale, in piazza Umberto I) giovedì 29 settembre alle 15 e poi il giorno dopo, venerdì, alle 10, e colloquierà con Claudio Loiodice, presidente del dipartimento Piemonte dell’Associazione nazionale sociologi, e con Dania Mondini, giornalista del TG1 e scrittrice. L’appuntamento, intitolato “Siamo tutti capaci” e organizzato dal Comune di Salassa in collaborazione con la Biblioteca civica, è un’occasione per celebrare la memoria del giudice simbolo della lotta alla mafia a trent’anni dalla strage di Capaci, in cui Falcone perse la vita insieme alla moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e agli uomini della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani.
L’iniziativa si avvale del contributo della Regione Piemonte e del patrocinio della Città metropolitana di Torino, che parteciperà all’iniziativa con un esponente dell’amministrazione.

Per info e prenotazioni scrivere a biblioteca.salassa@gmail.com o telefonare ai numeri 340.4083185 e 347.6750050.

LOCANDINA - SIAMO TUTTI CAPACI page-0001