I NOSTRI COMUNICATI

 

Le Consigliere di parità all’incontro annuale della Rete RE.A.DY

Le Consigliere di Parità della Città metropolitana di Torino  hanno partecipato il 19 e il 20 ottobre all’incontro annuale della Rete RE.A.DY che questo anno si è tenuto a Prato. La Rete RE.A.DY rappresenta la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati nella prevenzione, nel contrasto e nel superamento delle discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione – sesso, disabilità, origine etnica.

È stata l'occasione per conoscere ed approfondire le tematiche sia da un punto di vista medico ed endocrinologico che da un punto di vista legale per conoscere gli strumenti di tutela delle famiglie omogenitoriali.

L'assessora alle Pari Opportunità del Comune di Prato, Ilaria Santi, ha così aperto i lavori: "Si tratta di argomenti su cui sono necessarie chiarezza, unità di intenti e trasversalità. Un territorio inclusivo è un territorio in cui si vive meglio tutti, senza discriminazioni nei confronti di nessuno. Lo scambio di buone prassi, anche amministrative, è inoltre sempre positivo".

Dalla Città metropolitana di Torino e dalle Consigliere di Parità continua ad essere diffuso un messaggio chiaro: la lotta alle discriminazioni è e deve essere centrale nelle politiche del futuro.

 

consigliera parita prato ridotta