Sabato 7 novembre a Cumiana nella sala incontri “Felice Carena” in via Ferrero 14 è in programma l’assemblea generale annuale delle Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana di Torino.
I lavori si apriranno alle 9 con il saluto di benvenuto del Sindaco di Cumiana Paolo Poggio e con il saluto di commiato dell’architetto Paolo Foietta, che nei mesi scorsi ha lasciato l’incarico di direttore dell’area Territorio, trasporti e protezione civile della Città Metropolitana, essendo stato nominato commissario di governo per la Torino-Lione.
La relazione introduttiva sul tema “La vigilanza volontaria verso il 2016 - consuntivi e prospettive” sarà tenuta dal dirigente del Servizio aree protette e vigilanza ambientale della Città MetropolitanaGabriele Bovo e da Daria Oggero, responsabile vigilanza della Città Metropolitana. Per quanto riguarda i contributi tecnici di aggiornamento sono previste relazioni su “La gestione di sentieri ed itinerari” a cura del funzionario della Città Metropolitana Massimo Bazzetta, “La gestione forestale delle aree protette della Città Metropolitana” a cura del funzionario Guido Bogo, “Il progetto regionale Corona Verde” a cura della funzionaria Alessandra Pucci, “L’accertamento delle violazioni all’articolo 11 della Legge regionale 32 del 1982” (riguardante la circolazione dei mezzi fuoristrada) a cura del funzionario Antonio Lingua. Seguirà la proiezione di un filmato naturalistico. Elisa Ramassa, guardiaparco Parco Regionale Alpi Cozie, terrà poi una relazione su “Il progetto LIFE WolfAlps - Il Lupo nelle Alpi”.
A chiusura dei lavori le considerazioni finali di Gemma Amprino, Consigliera metropolitana delegata ai Parchi e aree protette.
I NOSTRI COMUNICATI
Sabato 7 novembre a Cumiana l’assemblea generale delle Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana di Torino
- Dettagli
- Categoria: Parchi e riserve naturali