A Cavour l’Assemblea generale delle Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana

Domani, sabato 17 dicembre, a Cavour all’agriturismo “La Vià” in viale Rimembranza 7 si terrà l’assemblea generale annuale delle Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana di Torino.
I lavori si apriranno con il saluto di benvenuto del Sindaco di Cavour Piergiorgio Bertone.
La relazione introduttiva sul tema Servizi ecosistemici e consumo del suolo” sarà tenuta dall’architetto Simonetta Alberico, funzionaria del Servizio Pianificazione e gestione rete ecologica e aree protette, vigilanza ambientale della Città Metropolitana di Torino. Di Gestione del verde urbano e regolamento di tutela” parlerà la dottoressa Claudia Bertolotto, funzionaria del Settore Verde pubblico della Città di Torino, mentre il collega Gian Michele Cirulli tratterà il tema Gestione del patrimonio arboreo urbano ed aspetti normativi”. Il Regolamento forestale regionale sarà l’oggetto della relazione del dottor Guido Bogo, funzionario del Servizio Pianificazione e gestione rete ecologica e aree protette, vigilanza ambientale della Città Metropolitana.
Le prospettive dell’attività delle GEV nel 2017 saranno delineate dal dottor Gabriele Bovo, dirigente del Servizio Pianificazione e gestione rete ecologica e aree protette, vigilanza ambientale della Città Metropolitana.
A chiusura dei lavori sono previsti le considerazioni finali ed il saluto del Vicesindaco metropolitano Marco Marocco. All’assemblea delle GEV parteciperà anche la Consigliera metropolitana Elisa Pirro.