I NOSTRI COMUNICATI

 

Il richiamo della montagna: 8 luglio h 14,30 un incontro a Bussoleno al Rifugio Alpino Toesca

Andare a vivere lontano dalla città e sulle montagne è una prospettiva che, anche a causa dei cambiamenti di questi anni, attrae molte persone: richiede però un’attenta valutazione rispetto al nuovo stile di vita e un progetto solido, anche dal punto di vista economico.
Per questo la Città metropolitana di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino e con Social Fare, il Centro per l’Innovazione Sociale, lavora da tempo al progetto “Vivere in montagna”.
Dopo l’apertura di uno sportello informativo e l’organizzazione degli incontri “Scuola di Montagna”, il prossimo appuntamento nell’ambito del progetto è “Il richiamo della montagna”, un evento previsto sabato 8 luglio a partire dalle 14,30 a Bussoleno, in Val di Susa, al Rifugio Alpino Toesca.
Un'opportunità imperdibile per approfondire il significato di una esperienza di vita nelle terre alte, per riflettere e stimolare l’emersione di nuove domande e spunti utili a coloro che stanno pensando di spostare la propria vita in montagna.
All’incontro Andrea Membretti, sociologo del Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell’Università degli Studi di Torino, dialoga con Paolo Costa, filosofo e autore de “L’arte dell’essenziale - Un’escursione filosofica nelle terre alte”.
Per partecipare occorre iscriversi al link
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-richiamo-della-montagna-645204763817?fbclid=IwAR0I3cMquYUeDTFCYKRH10P-1OirKMP1rmEXmro5Zn528jtATXHc4EKIKfA