Domenica 22 agosto la quarta e ultima escursione 2021 sui sentieri della memoria al Colle del Lys

La quarta ed ultima escursione dell'estate 2021 sui Sentieri della Memoria organizzata dall'ecomuseo del Colle del Lys è in programma domenica 22 agosto (partenza h. 9) sui luoghi del rastrellamento del 29 marzo 1945.
L'itinerario raggiunge il colle La Bassa di Favella noto anche come Pra dou col, allo spartiacque tra i bacini dei torrenti Messa e Sessi, in un'insenatura panoramica che permette di individuare bene i luoghi della memoria della 17ª Brigata Garibaldi "Felice Cima": fra tutti, le Alpi Cormeano, Frassa e Marino teatro di un micidiale rastrellamento.
L’escursione avrà un tempo di percorrenza di 3 ore e 30' e sarà come sempre accompagnata da una guida naturalistica dell’associazione ArteNa - Arte e Natura e da uno storico del Comitato Resistenza Colle del Lys.
Il programma delle escursioni sui Sentieri di Memoria rientra tra le iniziative del piano integrato tematico Pa.C.E. finanziato dal programma transfrontaliero Alcotra Italia Francia nel quale la Città metropolitana di Torino è impegnata a mettere in rete i sentieri della Resistenza
Prenotazione online a segre@colledellys.it oppure info@studioartena.it