Mercoledì 28 convegno e coro all'IC Pertini per il dialogo interreligioso

Si intitola "Il significato del sacrificio, un dialogo tra le grandi religioni monoteistiche in una scuola laica" il convegno organizzato il 28 marzo dalle 17 al cinema teatro Agnelli di Torino (via Paolo Sarpi 117) dall'Istituto comprensivo "Sandro Pertini" (Scuola primaria "Duca degli Abruzzi" + medie "G. B. Vico") di Torino, intitolato "Il significato del sacrificio, un dialogo tra le grandi religioni monoteistiche in una scuola laica", durante il quale il coro della scuola primaria "Duca degli Abruzzi" canterà sette corali tratti dalla Passione Secondo Giovanni di J. S. Bach.
Interverranno il cardinale Severino Poletto, il rabbino capo Ariel Di Porto, il pastore valdese Paolo Ribet, il parroco ortodosso Giorgio Vasilescu e l'imam Idris 'Abd Al-Razzaq Bergia. Coro diretto dal Maestro Marco Rossi, musiche eseguite all'organo dal Maestro Luca Benedicti. Introduce e presenta il dirigente scolastico, dott.ssa Elena Cappai.

Il programma del convegno.