Prime stime dei danni alle strade e alle scuole nei territori metropolitani colpiti dal maltempo

Una prima stima sommaria per interventi alla viabilità sulle strade provinciali coinvolte dall'emergenza maltempo ammonta a circa 3 milioni di Euro per le emergenze immediate. I tecnici della viabilità della Città Metropolitana di Torino hanno in corso una serie di accertamenti sulla strada provinciale 169 di Prali, in tutto il Pinerolese e le valli di Viù (Lemie e Usseglio) dove restano ancora molti tratti chiusi al traffico ed è impossibile definire stime più precise.

Per quanto riguarda gli interventi necessari agli edifici delle scuole superiori danneggiate,una prima stima sommaria ammonta a circa 1,2 milioni per le strutture e circa 500.000 per i danni agli impianti termici ed elettrici ma anche in questo caso sono in corso ulteriori verifiche per la quantificazione effettiva dei danni.

Prosegue l'azione di monitoraggio e di primo intervento; nella giornata di domani sarà effettuata una valutazione più approfondita dei danni effettivi e delle relative necessità finanziarie per la Città metropolitana di Torino