A Ciriè un laboratorio in cui ideare proposte per il lavoro di domani

Un “laboratorio delle idee”, in cui si dà la parola ai territori per discutere di occupazione e sviluppo “dopo la lunga recessione”. È questa l’idea che sta alla base della serie di incontri con le realtà locali ideata dal Coordinamento dei Centri per l’impiego della Citta metropolitana di Torino. Il primo incontro è fissato per domani, giovedì 29 ottobre, a Ciriè: appuntamento alle 18 alla biblioteca civica “Alvaro Corghi”, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dopo i saluti del sindaco, nonché consigliere metropolitano delegato alle attività produttive e al lavoro, Francesco Brizio, si presenteranno i risultati dell’analisi del mercato del lavoro nel 2014 e le prime tendenze registrate nel 2015, con un focus locale a cura dell’Osservatorio mercato del lavoro; quindi si parlerà delle prospettive dei servizi per il lavoro, e poi sarà ancora il sindaco Brizio a concludere i lavori parlando di politiche per lo sviluppo e di futuro dell’occupazione.
“La recente evoluzione normativa evidenzia che il lavoro da fare … per il lavoro è ancora molto” commenta Francesco Brizio, “e oltre a un buon assetto organizzativo e delle solide competenze serviranno risorse, persone e idee per mettere in campo soluzioni innovative”.
Il secondo appuntamento del Laboratorio delle idee avrà luogo giovedì 5 novembre a Chieri.