Un premio a Giulia Imbiscuso, campionessa di neuroscienze

Domani, mercoledì 29 marzo h 16.30 la Città metropolitana di Torino premia Giulia Imbiscuso, la studentessa del III anno dell’Istituto d’istruzione superiore torinese Santorre di Santarosa vincitrice delle 13^ Olimpiadi piemontesi delle neuroscienze organizzate dal Nico - Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi con il Dipartimento di Neuroscienze l'Università di Torino.

Sarà la consigliera metropolitana delegata all'istruzione Caterina Greco a consegnare una pergamena a Giulia, che nella sede di corso Inghilterra 7 a Torino sarà accompagnata dal preside e dalle docenti di scienze e dai suoi familiari.
Giulia Imbiscuso ha primeggiato tra 47 finalisti, selezionati tra 16 istituti da diverse province piemontesi e rappresenterà la sua regione alle finali nazionali che si terranno nel mese di maggio a Napoli dove si deciderà chi rappresenterà l'Italia alla competizione internazionale (International Brain Bee) prevista ad agosto a Washington in concomitanza con il Congresso annuale dell'American Psychological Association.

I colleghi giornalisti sono invitati ad intervenire