Spazi per IIS Primo Levi: dalla Città metropolitana un appello alla Circoscrizione 2

"Dobbiamo lavorare in sinergia e sintonia per arrivare a definire al più presto una soluzione che tenga conto prioritariamente delle esigenze di fornire gli spazi necessari a studenti ed insegnanti per l'ampliamento dell'istituto scolastico superiore "Primo Levi" di Torino senza per questo trascurare le aspettative della biblioteca civica della zona": i consiglieri della Città metropolitana delegati all'edilizia scolastica Antonino Iaria e all'istruzione Barbara Azzarà intervengono sul caso che da mesi vede fronteggiarsi le esigenze della scuola e della biblioteca, senza però arrivare alla soluzione.

"Lanciamo un vero e proprio appello alla presidente della Circoscrizione 2 Luisa Bernardini  - dicono Iaria ed Azzarà - affinchè scelga la strada del dialogo e della collaborazione. Oggi nella sede del Comune di Torino negli uffici dell'assessore Francesca Leon era previsto un incontro che è saltato: non dovrà più accadere. A gennaio la Città metropolitana ed il Comune di Torino convocheranno una nuova riunione, siamo certi che con il buon senso di tutti troveremo soluzioni adeguate che non penalizzino nè l'istruzione nè la cultura del quartiere".