I NOSTRI COMUNICATI

 

Giovedì 14 dicembre in Città metropolitana un convegno su bullismo e cyberbullismo

Si intitola “Bullismi e cyber bullismi: quale ruolo per gli Enti Locali e il territorio?” il convegno, organizzato dall’Ufficio scolastico territoriale del Miur e dalla Città metropolitana di Torino, che si terrà giovedì 14 dicembre dalle 9.30 alle 13.30 nell’auditorium della sede di Torino Metropoli di corso Inghilterra 7.
A introdurre e a moderare i lavori sarà la consigliera metropolitana all’istruzione e alla formazione professionale Barbara Azzarà, porteranno i saluti istituzionali il direttore dell’Ufficio scolastico territoriale Stefano Suraniti e il vicesindaco metropolitano Marco Marocco. I temi legati al bullismo e al cyberbullismo saranno trattati da psicologi, operatori sociali, avvocati, amministratori e funzionari pubblici. Al termine, Franco Carapelle, dellacompagnia teatrale T.S. Teatro e Società, e Alp King,rapper, presenteranno brani del loro spettacolo “Cyberbulli nella rete”.
Parteciperanno al convegno, scattando foto e realizzando alcune videointerviste ai relatori, i ragazzi della 4B di Informatica dell’Istituto scolastico Amedeo Avogadro di Torino, che stanno seguendo un percorso di alternanza scuola/lavoro sui temi del bullismo e del cyberbullismo, finalizzato alla realizzazione di un sito internet con contributi multimediali.

Il programma del convegno.