Domani la conferenza metropolitana sulla programmazione scolastica 2016-2017

Conferenza territoriale sul dimensionamento e la programmazione dell’anno scolastico 2016-2017 domani alle 9.30 nella sede della Città metropolitana di corso Inghilterra. Interverranno, oltre alla consigliera metropolitana delegata all’istruzione e al sistema scolastico Domenica Genisio, l’assessore all’istruzione della Regione Piemonte, i sindaci dei Comuni sede di istituzioni scolastiche, l’assessore alle risorse educative della Città di Torino, gli Uffici scolastici regionale e territoriale e i dirigenti scolastici.
Durante l’incontro si raccoglieranno indicazioni e proposte di Comuni e scuole in merito ai temi succitati, in vista del decreto che la Città metropolitana dovrà emanare entro il 23 novembre. Sulla base dei decreti di Torino Metropoli e delle Province piemontesi, la Regione Piemonte approverà entro la fine del 2015 il piano regionale sul dimensionamento e la programmazione dell’anno scolastico 2016-2017.