Dimensionamento della rete scolastica 2019-2020, martedì 2 ottobre la Conferenza metropolitana

Martedì 2 ottobre, dalle 9 alle 13, nell’Auditorium della Città metropolitana di Torino, in corso Inghilterra 7, si terrà la Conferenza territoriale sul dimensionamento della rete scolastica e la definizione dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2019-2020, a cui sono stati invitati la Regione Piemonte, l’Ufficio scolastico regionale e territoriale, i Comuni, le scuole di ogni ordine e grado, le associazioni professionali del mondo della scuola e le organizzazioni sindacali. I lavori saranno introdotti dalla consigliera delegata all’istruzione della Città metropolitana di Torino Barbara Azzarà. L’incontro sarà l’occasione per condividere le proposte di nuove offerte formative e di dimensionamento scolastico sul territorio metropolitano.
Dopo la Conferenza, la Città metropolitana avrà tempo per far sue eventuali proposte giunte dai soggetti presenti alla riunione in Auditorium fino al 15 ottobre, giorno in cui l’istruttoria metropolitana dovrà essere inviata alla Regione Piemonte, che è l’Ente deputato a dire l’ultima parola sul dimensionamento della rete scolastica.