La sindaca di Cuorgnè nuova portavoce della Zona omogenea 8 Canavese occidentale

Giovanna Cresto sindaca di Cuorgnè è la portavoce della Zona omogena 8 Canavese occidentale che comprende 46 Comuni e circa  82 mila abitanti.
E' stata nominata martedì sera 8 febbraio dai sindaci del territorio; vice portavoce la sindaca di Salassa Roberta Bianchetta.
Alla riunione della zona omogenea 8 del Canavese occidentale sono intervenuti anche in videocollegamento il vicesindaco della Città metropolitana Jacopo Suppo e il consigliere delegato Pasquale Mazza, che ne fa parte come sindaco di Castellamonte.
Corale il ringraziamneto al portavice uscente della zona 8, il sindaco di Rivarolo Canavese Aberto Rostagno per l'impegno a rappresentare il territorio in Città metropolitana.
Su proposta di Pasquale Mazza, la Zona omogena 8 ha deciso di creare al suo interno anche un gruppo di lavoro per coordinare la partecipazione del territorio ai prossimi bandi, con particolare riferimento alle possibilità offerte dal PNRR il piano nazionale di ripresa e resilienza. Il coordinamento è composto dai sindaci di Cuorgn, Salassa, Ceresole reale, Valperga, Forno canavese, Feletto e San Giusto
I Comuni che compongono la Zona omogenea 8 sono Agliè, Alpette, Bairo, Baldissero C.se, Borgiallo, Bosconero, Busano, Canischio, Castellamonte, Castelnuovo Nigra, Ceresole Reale, Chiesanuova, Ciconio, Cintano, Colleretto C., Cuceglio, Cuorgnè, Favria, Feletto, Forno C.se, Frassinetto, Ingria, Levone, Locana, Lusigliè, Ozegna, Pertusio, Pont Canavese, Prascorsano, Pratiglione, Ribordone, Rivara, Rivarolo Canavese, Ronco Canavese, Salassa, San Colombano B., San Giorgio C.se, San Giusto C.se, Noasca, Oglianico, San Ponso, Sparone, Torre Canavese, Valperga, Valprato Soana, Vialfrè.