Parteciperà anche la Città metropolitana di Torino, rappresentata dal suo Gonfalone, alla tradizionale cerimonia che si terrà a Sestriere domani, sabato 31 agosto, in memoria dei 210 caduti della Divisione alpina autonoma Adolfo Serafino, delle Brigate partigiane Garibaldi e GL e dei civili che caddero nelle Valli Chisone e Germanasca e nell’Alta Valle Susa durante la guerra di Liberazione tra il 1943 e il 1945.
La manifestazione è organizzata dal Comitato della Resistenza Colle del Sestriere, dalle Unioni montane Comuni olimpici Via Lattea, Alta Val di Susa, Val Chisone e Val Germanasca, dall’Anpi-Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione Provinciale di Torino e dal Comune di Sestriere, ed è convocata per celebrare l’80° anniversario della battaglia di Sestriere, il 78° anniversario della Repubblica e il 32° anniversario del monumento della Resistenza di Sestriere.
Dopo il raduno davanti al monumento della Resistenza, in piazza Europa, il programma prevede alle 10.45 l’Alzabandiera e l’Onore ai Caduti, con la deposizione della Corona. Seguiranno i saluti del sindaco, nonché presidente del Comitato promotore, Gianni Poncet. L’orazione ufficiale sarà tenuta dal vicepresidente del Comitato provinciale dell’Anpi Francesco Aceti.
I NOSTRI COMUNICATI
La Città metropolitana con il suo Gonfalone alla celebrazione partigiana di Sestriere
- Dettagli
- Categoria principale: Comunicati
- Categoria: Istituzionale