La Città metropolitana alla commemorazione dell’Ossario di Forno

Sarà presente anche la Città metropolitana di Torino, con una rappresentanza istituzionale e il gonfalone medagliato, all’annuale commemorazione dell’Ossario di Forno di Coazze, organizzata dall’Amministrazione comunale e dal Comitato dell’Ossario, che quest’anno si terrà domenica 14 maggio, con ritrovo alle 9 sul piazzale Maggiore Milano di Forno.
Alle 9.30 il corteo di autorità e cittadini raggiungerà la Fossa Comune: ci saranno la deposizione di fiori e la preghiera e si renderà onore ai caduti. Alle 10 si terranno le orazioni ufficiali e alle 10.30 sarà la volta della funzione religiosa, durante la quale sarà data lettura dei nomi dei partigiani trucidati dai nazifascisti nel maggio 1944. L’intera cerimonia sarà accompagnata dalla banda Filarmonica Coazzese.
Qui sotto: un'immagine della cerimonia dello scorso anno
Forno Coazze