I NOSTRI COMUNICATI

 

Il gonfalone della Città Metropolitana alle cerimonie per la Festa delle Forze Armate

In questi giorni il gonfalone della Città Metropolitana di Torino è presente sul territorio alle celebrazioni in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si celebra nella ricorrenza del 4 novembre, anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale.

I caduti e le vittime civili di tutte le guerre sono stati ricordati anche oggi, 2 novembre, nella giornata dedicata ai Defunti, mentre domani, giovedì 3 novembre, il gonfalone ed una rappresentanza istituzionale della Città Metropolitana saranno presenti al Parco della Rimembranza al Colle della Maddalena per la cerimonia e la Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre, organizzate dalla sezione di Torino dell’Associazione Nazionale Alpini.

A Torino la Festa delle Forze Armate, sarà celebrata venerdì 4 novembre, con la cerimonia dell’alzabandiera alle 10 in piazza Castello e con la Messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre alle 11 al Santuario della Gran Madre di Dio.

Il gonfalone e la rappresentanza istituzionale della Città Metropolitana saranno presenti alla commemorazione in programma domenica 6 novembre all’Ossario di Forno di Coazze. La manifestazione inizierà alle 10 con il corteo alla volta della fossa comune, seguito alla preghiera interconfessionale, dai saluti istituzionali e dalla Messa. Dopo la celebrazione religiosa una delegazione di autorità renderà omaggio alle lapidi e ai monumenti ai caduti nel centro di Coazze, deponendo corone d’alloro commemorative. Sempre domenica 6 novembre, il gonfalone della Città Metropolitana sarà presente alla celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armatein programma alle 14,45 a Venaria Reale, in piazza Martiri della Libertà.