Il Consiglio metropolitano convocato per giovedi’ 26 febbraio alle 12

Il Consiglio Metropolitano di Torino è convocato per giovedì 26 febbraio alle 12 nell'aula di piazza Castello 205. Questi i punti principali all'ordine del giorno: comunicazioni del Vice-Sindaco Metropolitano Alberto Avetta; proposta di deliberazione in merito all'assemblea dei soci della CIC s.c.r.l. (già Consorzio per l'Informatizzazione del Canavese); proposta di deliberazione sulle modifiche allo Statuto dell'Agenzia di accoglienza e promozione turistica del territorio della Provincia di Torino; proposta di deliberazione su Lavori in economia diretta di rappezzatura buche-Fornitura di bitumati a
Freddo; proposta di deliberazione su riconferma del Collegio dei Revisori dei Conti.

OPERAZIONE STATUTO APERTO: MODIFICHE AL CALENDARIO DEGLI INCONTRI SUL TERRITORIO

Per impegni istituzionali sopraggiunti è stato modificato il calendario degli incontri con gli amministratori locali del territorio nell'ambito dell'operazione "Statuto aperto". Sono stati posticipati gli incontri di venerdì 27 febbraio previsti a Moncalieri ed Ivrea.

Il calendario aggiornato degli incontri è pertanto il seguente:

- martedì 3 marzo alle 21 a Ciriè, aula consiliare
- lunedì 9 marzo alle 18,30 a Moncalieri, aula consiliare
- lunedì 9 marzo alle 21 a Collegno, aula consiliare
- martedì 10 marzo alle 21 ad Ivrea, aula consiliare

Tramite il sito istituzionale www.cittametropolitana.torino.it (oppure www.torinometropoli.it) stanno intanto giungendo le proposte di integrazione e i suggerimenti dei vari soggetti portatori di interesse: tutte le sollecitazioni verranno presentate al vaglio del Consiglio metropolitano e delle amministrazioni locali, per arrivare entro la prima settimana di marzo alla versione finale dello Statuto che sarà quindi sottoposto alla Conferenza metropolitana, costituita dai 315 Sindaci della Città metropolitana, per la discussione e la definitiva approvazione.

La bozza dello Statuto discussa, emendata e approvata il 21 gennaio dal Consiglio Metropolitano è pubblicata nell'home page del portale Internet della Città Metropolitana www.cittametropolitana.torino.it (o www.torinometropoli.it)