Fusione di piccoli Comuni: il 2019 ha portato due nuove realtà nel territorio metropolitano torinese

Il 2019 ha portato con sè la nascita di due nuove realtà comunali nel territorio metropolitano torinese ma il numero complessivo dei Comuni scenda da 316 a 312. Dal 1 gennaio è cambiata infatti la geografia locale con la fusione di piccoli e piccolissimi Comuni del territorio metropolitano. Al termine di un percorso di accorpamento, sono nati il Comune di Val di Chy (1290 abitanti) - dalla fusione di Alice Superiore con Pecco e Lugnacco - e il Comune di Valchiusa (1043 abitanti) - dalla fusione di Meugliano, Trausella e Vico Canavese.

Nuovi dunque i contatti da utilizzare per comunicare con le due nuove realtà:

per il Comune di Val di Chy la posta elettronica certificata è valdichy@pcert.it, la mail protocollo@comune.valdichy.to.it e il sito www.comune.valdichy.to.it

per il Comune di Valchiusa la posta elettronica certificata è valchiusa@pcert.it, la mail protocollo@comune.valchiusa.to.it e il sito www.comune.valchiusa.to.it.