Assunzioni in Città metropolitana: 170 entro il 2025

Entro il 2025, la Città metropolitana di Torino procederà all’assunzione di 170 nuove unità di personale, di cui un centinaio già quest’anno. L’obiettivo è di potenziare le attività dell’Ente di area vasta per un maggiore impatto sul territorio, grazie all’inserimento e alla valorizzazione di nuove professionalità, che inizieranno un percorso formativo strutturato. Lo ha annunciato il Sindaco metropolitano Stefano Lo Russo nel corso dei lavori della Conferenza metropolitana, che ha riunito i primi cittadini del territorio per l’espressione del parere consultivo sul DUP-Documento Unico di Programmazione 2023-2025 e sul Bilancio di previsione 2023-2025.
Alla data odierna l’organico della Città metropolitana di Torino conta 753 dipendenti: l’incremento del personale servirà in primo luogo a sostenere gli sforzi progettuali operativi collegati al PNRR, con le sue importanti ricadute territoriali.
Nel triennio l’impegno finanziario per le nuove assunzioni è stimato in 3,5 milioni di euro. -ha sottolineato il Sindaco Lo Russo - Il piano assunzionale della Città metropolitana segue una logica di espansione, che, al netto dei pensionamento, produce entro il 2025 un incremento di personale pari a 102 unità”.Conferenza metropolitana 14 02 2023 1