Incendi: la Città metropolitana di Torino apre la sala operativa di protezione civile

Per dare supporto ai sindaci che anche oggi, domenica 29 ottobre, si trovano a fronteggiare gli incendi sul loro territorio,  la Protezione civile della Città metropolitana ha deciso, in accordo con la sindaca metropolitana Chiara Appendino, di aprire la sala operativa.Già ieri il vicesindaco metropolitano Marco Marocco ha accompagnato la protezione civile in una ricognizione sul territorio, in particolare a Sparone, Ribordone e Locana. Domenica Marocco  è  nuovamente a Sparone, dove l’incendio ha ripreso vigore: "già venerdì - dice Marocco - abbiamo chiesto alla Regione di considerare l’emergenza incendi come evento di rilevanza regionale  e di chiedere il supporto di uomini e mezzi dalle altre regioni e province."  A Sparone e Mompantero la protezione civile metropolitana ha mandato questa mattina personale di supporto, dove le situazioni erano più difficili, ma per meglio far fronte alle necessità di tutti i sindaci che devono fronteggiare gli incendi ha deciso di aprire la sala operativa che resterà aperta anche nella notte.