“Soddisfatti dell’impegno della Regione per approfondire lo studio sulla stazione AV di Chivasso”

Gli amministratori della Città metropolitana di Torino e delle Province di Asti e Novara dopo l’incontro di venerdì 30 ottobre con l’assessore Gabusi

“Siamo molto soddisfatti che l’assessore Gabusi abbia assunto l’impegno politico di estendere lo studio realizzato tempo fa dalla Regione Piemonte sulle fermate dell’alta velocità, decidendo di approfondire soltanto il caso delle stazioni di Chivasso e di Novara”. Questo il commento del vicesindaco della Città metropolitana di Torino Marco Marocco, del presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco e della vicepresidente della Provincia di Novara Michela Leoni al termine della riunione svolta venerdì 30 ottobre con l’Assessore regionale ai trasporti. Gabusi ha assicurato che cercherà di reperire nel bilancio regionale i fondi per questo approfondimento delle attività di studio e progettazione delle fermate di Chivasso e di Novara.
Gli amministratori della Città metropolitana di Torino e delle Province di Asti e Novara si battono da tempo per portare avanti il progetto della stazione ferroviaria di interscambio “Porta Canavese” a Chivasso. Insieme all’auspicata fermata di Novara, la stazione di interscambio a Chivasso consentirebbe a migliaia di utenti del Torinese, della Valle d’Aosta e del Piemonte orientale di poter usufruire a pieno titolo del sistema ferroviario ad alta velocità.