Impatto della nuova stazione ferroviaria di Orbassano sul traffico

Quale impatto avrà sul traffico la costruzione della stazione ferroviaria SMF5 di Orbassano per i comuni che utilizzano Strada San Luigi? È una preoccupazione più volte ribadita dai consiglieri comunali di Rivalta e che deve ottenere risposte circostanziate.

Per avere un quadro chiaro della situazione la Città metropolitana di Torino, ha ricordato la scorsa settimana il consigliere metropolitano delegato alle Grandi infrastrutture, aveva chiesto approfondimenti sul progetto a RFI, promotrice del progetto della stazione, che saranno oggetto di un prossimo incontro. Al momento non esiste un piano di cantierizzazione specifico – intervento che probabilmente non partirà prima del secondo semestre del 2020-, ribadiscono il vicesindaco e  il consigliere metropolitano, e questo dovrà comunque essere preventivamente condiviso e autorizzato dalla Città metropolitana di Torino.