Formazione professionale: percorsi e progetti per l'integrazione della popolazione straniera

Alcune esperienza di formazione professionale e di creazioni di impresa positive, in particolare quelle che hanno favorito negli ultimi anni l’inserimento al lavoro e l’integrazione. Testimonianze dirette di allievi ed ex allievi.
E’ quanto inserito nel programma del seminario organizzato dalla Città metropolitana di Torino dal titolo “La formazione professionale: percorsi e progetti per l’integrazione della popolazione straniera” che si svolgerà venerdi 1° marzo 2019 presso l’Auditorium della Città metropolitana in corso Inghilterra 7 a Torino dalle 14,30 alle 17,30.

Interverranno fra gli altri, dopo i saluti del consigliere delegato metropolitano per la Formazione professionale Dimitri De Vita, la consigliera metropolitana delegata per Diritti sociali e parità, Welfare Silvia Cossu, l’assessore all’Immigrazione della Regione Piemonte Monica Cerutti, Mariagrazia Santagati, docente di Sociologia dell’Educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il senatore Toni Iwobi, Vice presidente della 3° Commissione permanente del Senato “Affari esteri, emigrazione”. La conclusione dei lavori sarà a cura di Giovanna Pentenero, Assessore Regionale a Istruzione, Formazione Professionale e Lavoro.
L’iscrizione al seminario può avvenire attraverso la compilazione del modulo al seguente link

Oppure, nel caso di allievi di corsi di formazione professionale o di scuole superiori, si può scrivere una mail a luisa.pennisi@cittametropolitana.torino.it