I NOSTRI COMUNICATI

 

Favorire la mobilità per la formazione degli insegnanti in Europa. Un incontro martedì 20 a Palazzo Cisterna

Un incontro per far conoscere le opportunità del programma europeo Erasmus Plus, che finanzia la mobilità per la formazione degli insegnanti in Europa. È quanto si terrà martedì 20 settembre dalle 14.30 alle 17.30 a Palazzo Cisterna (sala consiglieri), sede della Città metropolitana di Torino.
Organizzato da Europe Direct Torino, il Centro di informazione europea della Città metropolitana di Torino, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per il Piemonte, l’incontro fornirà informazioni dettagliate sui primi risultati raggiunti dal programma, offrendo le testimonianze dirette delle scuole che hanno ottenuto e gestito un finanziamento per la formazione dei loro insegnanti all’estero.
L’azione “Mobilità per l’apprendimento” del programma Erasmus Plus consente di scegliere tra un periodo di insegnamento o formazione in un istituto partner europeo, la partecipazione a corsi strutturati, eventi formativi o job-shadowing e periodi di osservazione in un istituto partner di un altro paese.
Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport 2014-2020. Le opportunità per il mondo della scuola mirano a migliorare la qualità e l’efficacia dell’istruzione, permettendo a tutti i cittadini di acquisire competenze fondamentali e innescando cambiamenti in termini di modernizzazione e internazionalizzazione delle scuole.