Terminati i lavori nelle aule vandalizzate della scuola Gramsci di Collegno

Dopo la pulizia e la risistemazione dei locali da parte della Città metropolitana gli studenti rientreranno nelle aule

La Città di Collegno ha oggi riconsegnato le aule, i servizi igienici e i corridoi della scuola Gramsci vandalizzati lo scorso 25 ottobre. I lavori, iniziati a seguito di una verifica complessiva degli ambienti danneggiati, sono durati una settimana e hanno permesso, oltre alla realizzazione di nuovi antisfondellamenti e della controsoffittatura, il rifacimento dell'illuminazione, con la sostituzione dei neon con luci led auto regolabili in funzione della luce esterna naturale.
Nei prossimi giorni la Città metropolitana di Torino eseguirà la pulizia e la risistemazione dei locali, interventi a seguito dei quali le aule saranno riconsegnate alla regolare fruizione da parte degli studenti.
Il consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco sottolinea l'ottima coordinazione tra Città metropolitana e Città di Collegno, “che permetterà di riconsegnare le aule della scuola Gramsci agli studenti del liceo Curie in tempi davvero brevi”. Concludendo: “Grazie ai tecnici del Comune di Collegno e un ringraziamento a quelli di Città metropolitana per il buon lavoro svolto". "Abbiamo tutti pagato il prezzo e i disagi di un vandalismo stupido” dice il sindaco di Collegno Francesco Casciano “che ha danneggiato la comunità intera. Per questo dobbiamo mandare un messaggio chiaro a chi pensa di divertirsi a spese degli altri. Un ringraziamento particolare va a chi ha lavorato per ripristinare tutto: abbiamo migliorato queste aule in tempi record solo grazie a un grande impegno e una grande sinergia".