I NOSTRI COMUNICATI

 

#ScuoleCittaMetroToProseguono i lavori di ripristino dei servizi igienici al Faccio di Castellamonte

ScuoleCittaMetroTo#StradeCittaMetroTo

Durante i lavori di adeguamento sismico finanziati con fondi PNRR all’Istituto Faccio di Castellamonte la ditta esecutrice, che sta effettuando gli scavi per la realizzazione dei pali di fondazione dei setti strutturali, ha intercettato la linea di adduzione dell’acqua potabile provocandone la rottura. A questo si è sommato un problema aglli scarichi fognari: per questa ragione si è determinata l'impossibilità di utilizzo dei bagni del lotto 1.

Mercoledì 10 aprile inoltre si è completamente riempita la vasca di accumulo degli scarichi fognari del lotto 2 (non interessato dai lavori), provocando la fuoriuscita di liquami dalla tubazione di scarico e la conseguente inagibilità dei relativi servizi igienici; nella giornata di giovedì è intervenuto l'idraulico della manutenzione ordinaria che con l'ausilio dello spurgo ha provveduto al svuotare e pulire la vasca  e di conseguenza a ripristinare la funzionalità dei servizi igienici.

Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile l'idraulico ha effettuato  la riparazione della rete idrica che consentirà di utilizzare la colonna Sud dei servizi igienici a partire da lunedì 15 aprile. La prossima settimana provvederà a risolvere la problematica degli scarichi fognari e a ripristinare l'utilizzo di tutti i servizi igienici dell'Istituto (lotti 1-2).

Sempre nel lotto 1 il progetto dei lavori PNRR in corso, prevedeva di intervenire solo sulla porzione di copertura piana con il rifacimento dell'impermeabilizzazione, ma si sono verificate infiltrazioni nella porzione sottostante la copertura a falda e quindi si è dovuto procedere alla rimozione e sostituzione delle tegole che ha coinciso con i giorni di pioggia.

Il tetto del lotto 1 è stato pertanto completamente rifatto.