Finanziati alla Città metropolitana lavori edilizi per quattro scuole superiori del territorio

Il nuovo anno scolastico comincia con una buona notizia: la Città metropolitana ha visto approvati e finanziati quattro progetti che aveva candidato nel 2018 al bando della Regione Piemonte, nell’ambito della programmazione triennale 2018-2020 di interventi in materia di edilizia scolastica per edifici di scuole superiori sul territorio. L'avviso pubblico regionale era stato reso possibile dai mutui attivati dai Ministeri delle Finanze, dell’Istruzione e delle Infrastrutture.
Si tratta degli interventi di adeguamento normativo e sismico e di miglioramento energetico nell’Istituto Galileo Galilei di Avigliana per un importo di € 2.200.000; della realizzazione della nuova palestra e di un locale multiuso dell’Istituto Dalmasso di Pianezza, al costo di € 2.550.000; dell’intervento di manutenzione e di adeguamento normativo della palestra e dell’auditorium degli Istituti Darwin e Romero di Rivoli per € 5.000.000; dei lavori di adeguamento normativo dell’istituto Buniva di Pinerolo per un totale di € 2.500.000.