Edilizia scolastica, nuova centrale termica al "Pacchiotti" di Giaveno

Sono in fase conclusiva gli interventi di edilizia scolastica al "Pacchiotti" di Giaveno, sede della succursale dell’Istituto di istruzione superiore Pascal.
La Città metropolitana di Torino - che affitta i locali dalla Fondazione Pacchiotti, proprietaria dello stabile - ha provveduto al ripassamento delle coperture delle due ali basse dell’edificio e alla sostituzione della copertura del corpo centrale, inserendo un adeguato isolamento termico.
"Durante l'estate” spiega il vicesindaco di Città metropolitana Jacopo Suppo “abbiamo soprattutto provveduto alla sostituzione della  centrale termica dell’intero edificio del ‘Pacchiotti’ con un  nuovo impianto, di cui si sta svolgendo il collaudo in questi giorni, che fornirà i massimi livelli di rendimento energetico. Impegno rispettato” aggiunge Suppo “in stretta collaborazione con il Comune di Giaveno, che ha finanziato i lavori con 250mila euro".
All’interno del "Pacchiotti" trova posto anche la scuola di formazione professionale “Casa della Carità”.