I NOSTRI COMUNICATI

 

Città metropolitana cerca progettisti per la nuova palestra del Des Ambrois di Oulx

Scade mercoledì 5 ottobre la gara indetta dalla Città metropolitana di Torino per la progettazione della palestra dell’Istituto scolastico Des Ambrois di Oulx, che ospita anche un Liceo scientifico sportivo. I fondi per la progettazione sono giunti tramite un bando coordinato dei Ministeri dell’Interno e dell’Economia e Finanze.
Il professionista che sarà individuato con la gara ad evidenza pubblica riceverà anche l’incarico per la direzione dei lavori e per il coordinamento della sicurezza, nel momento in cui il progetto sarà interamente finanziato.
Nel progetto, la scuola avrà un campo da basket e da pallavolo di misure regolamentari, come prescritto dalla normativa Coni, gli spogliatoi, un’infermeria, alcuni spazi accessori e le gradinate per il pubblico, che arriveranno a ospitare fino a 200 persone. Grazie a un impianto fotovoltaico, l’edificio della palestra si scalderà e si illuminerà autonomamente, producendo più energia di quella necessaria per il suo funzionamento.
La nuova palestra non sarà solo a disposizione dell’istituto scolastico ma sarà aperta per le attività extrascolastiche a tutta la cittadinanza dell’Alta Valle di Susa.