Venerdì 3 e sabato 4 luglio Organalia 2015 fa tappa a Cuorgnè e Rivarolo Canavese

Anche la prossima settimana la rassegna musicale Organalia 2015 proporrà un doppio appuntamento nell'ambito dell'itinerario "Ivrea&Canavese".

Il quarto concerto dell'itinerario si terrà venerdì 3 luglio alle 21 a Cuorgnè nella chiesa Collegiata di San Dalmazzo, in via Tealdi 5. L'organista Paolo Bottini, alla consolle dell'organo costruito da Carlo Vegezzi Bossi nel 1894, eseguirà un programma di musica francese non originale per organo, appositamente trascritta e adattata all'organo dallo stesso Bottini. Si potranno ascoltare composizioni di Debussy, Ravel,Massenet, Satie e Saint-Saëns. Sarà anche l'occasione per presentare al pubblico di Organalia il cd che Paolo Bottini ha realizzato con Elegia (ELEORG032) intitolato "Debussy à l'orgue". Il concerto è patrocinato all'amministrazione comunale di Cuorgnè.

Il quinto concerto avrà luogo sabato 4 luglio alle 21 a Rivarolo Canavese nella chiesa parrocchiale di San Giacomo, in via Palma di Cesnola 15. Alla consolle dell'organo costruito da Giuseppe Mola nel 1896 siederà l'organista francese Sophie Veronique Cauchefer Choplin che svilupperà un programma che spazierà da Johann Sebastian Bach a Charles Marie Widor, con il Concerto numero 2 in La minore di Bach (da Vivaldi), la Fantasia di Cèsar Franck, le composizioni degli autori novecenteschi Joseph Guy Marie Ropartz e Albert Renaud e la "Toccata" dalla V Sinfonia di Widor. Il concerto è patrocinato dalla Città di Rivarolo Canavese.

L'itinerario"Ivrea & Canavese" è organizzato con il contributo della Fondazione CRT, della Fondazione Live Piemonte dal Vivo e della Fondazione Guelpa e con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e dei Comuni in cui si tengono i concerti.

Tutti i concerti di Organalia 2015 prevedono l'ingresso ad offerta libera

Per ulteriori informazioni: www.organalia.org www.elegiarecords.it