I NOSTRI COMUNICATI

 

Valli di Lanzo: ritornano i corsi di francoprovenzale per adulti

Riprendono in Valle di Lanzo i corsi di lettura e scrittura francoprovenzale per la pubblica amministrazione e la popolazione: dopo qualche anno di interruzione, lo Sportello linguistico francoprovenzale delle Valli di Lanzo ha inaugurato una nuova edizione, grazie a un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri,
Il corso “Eunseumbiou èmparèn a lèzri é scriri ogni dun a soua moda”, si presenta con una sensibile novità: infatti si terrà a due livelli.
Il primo livello è pensato per chi parla poco il francoprovenzale, ma soprattutto non sa come si potrebbe scrivere o leggere. Il secondo livello è per chi già sa scrivere, ma ha ancora qualche incertezza e difficoltà nel leggerlo.
L’appuntamento, per il primo livello, è ogni mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.30 in via Monte Angiolino 8 a Lanzo Torinese a partire da mercoledì 28 ottobre.
Il secondo livello, invece, è previsto ogni venerdì (sempre 20.30-22.30, sempre in via Monte Angiolino) a partire da venerdì 23 Ottobre. Entrambi i corsi si concluderanno il 12 dicembre con la partecipazione alla “Giornata del Francoprovenzale”.
I corsi saranno tenuti da Teresa Geninatti Chiolero, responsabile dello Sportello linguistico delle Valli di Lanzo.
Per informazioni è possibile contattare via mail lo Sportello linguistico: teresa.geninatti@gmail.com