I NOSTRI COMUNICATI

 

Un concerto di arie sacre apre la stagione di Chivasso in Musica

Sabato 9 ottobre alle 21 ha inizio la rassegna autunnale di Chivasso in Musica, organizzata dall’associazione Contatto, giunta alla ventiduesima edizione, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e inserita nel cartellone culturale della Città di Chivasso intitolato “I sentieri della Cultura”.
Il concerto in programma nella chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario, in regione Coppina, in corso Galileo Ferraris 223, ha come protagonisti due musicisti canavesani: l’organista Sandro Frola e la mezzosoprano Elisa Barbero, impegnati in un programma di arie sacre conosciute dal grande pubblico, inframmezzate da brani d’organo di Gerolamo Frescobaldi. Con l’accompagnamento di Sandro Frola alla consolle dell’organo costruito dai Fratelli Serassi nel 1865, Elisa Barbero propone pagine di Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart, Gioacchino Rossini, Charles Gounod, César Franck, Georges Bizet, Alessandro Magri, Giuseppe Verdi e Angelo Burbatti. Il programma dettagliato è disponibile nel portale Internet www.chivassoinmusica.it
Il concerto è organizzato in collaborazione con il comitato locale della Croce Rossa Italiana. Al termine della serata, sul piazzale antistante la chiesa parrocchiale è in programma la benedizione di un automezzo, che entrerà a far parte della dotazione del Comitato chivassese.
All’interno della chiesa parrocchiale è prevista l’esposizione delle quattordici tele che costituiscono la Via Crucis destinata alla chiesa della frazione Torassi, dipinte da Luigi Rigoletti, Ugo Muzio, Giovanni Sallemi, Carlo Buffa, Vincenzo Scicolone, Marilisa Burba, Giuseppe Guizzaro, Paolo Giacomazzi, Barbara Abena, Gino Labarile, Luigi Cipolla, Anna Maria Ballarino, Salvatore Pronestì e Valter Careggio.
Il pubblico, munito di Green Pass, può accedere a partire dalle 20,30 con libera offerta.
Per ulteriori informazioni si può scrivere a info@chivassoinmusica.it
Chivasso in Musica 2021