I NOSTRI COMUNICATI

 

“Storie metropolitane” a Condove, per la dama gigante, ai piedi del monumento ai Donatori di sangue

Protagonista della puntata di questa settimana delle “Storie metropolitane”, che la Direzione Comunicazione della Città metropolitana di Torino racconta con i reportage televisivi che vengono pubblicati nel canale Youtube dell’Ente,è il gioco della dama gigante en plein air nel centro di Condove, nella piazzetta dove sorge il monumento ai donatori di sangue della Fidas..
Il reportage video è pubblicato all’indirizzo https://youtu.be/tVduPEodQf8
Inaugurato dal Sindaco di Condove, Jacopo Suppo, e dalla Presidente della sezione Fidas Caprie-Condove, Maurizia Gatti, durante la recente Fiera della Toma, il gioco della dama gigante è un luogo di aggregazione e di riposo per adulti e bambini. Le pedine sono state realizzate con materiali di recupero e il pavimento si presta alla perfezione al gioco, grazie alle caselle bicolore. Alla dama gigante si può giocare con un bastone uncinato, quindi senza piegarsi, oppure spostando a mano le grosse pedine.
La sezione di Caprie-Condove della Fidas l’ha realizzato vicino al monumento ai donatori: uno stimolo per donare il sangue e un grazie a chi generosamente già lo fa. La donazione di sangue è un gesto di generosità e di altruismo di cui nelle ultime settimane si è tornato a parlare a livello nazionale grazie all’appello del cantante Fedez, che ne ha avuto bisogno e ne ha compreso il valore in prima persona. Sono importanti gli appelli di influencer e testimonial famosi, ma è anche indispensabile il prezioso lavoro delle associazioni come la Fidas, cui va il ringraziamento di tutti.dama FIDAS Condove 1