I NOSTRI COMUNICATI

 

Specchi riflessi: incontri al femminile a Pianezza

Si intitola Specchi riflessi il programma tutto al femminile, organizzato dall’associazione Insieme cambiamo Pianezza con il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Salone Internazionale del Libro.
Un programma dedicato a tutte le donne, che ha preso il via l’11 settembre scorso, in occasione del Palio dei Semna Sal, con la presentazione del libro di Bruna Bertolo “Le donne di Casa Savoia”.

Il secondo appuntamento è previsto martedì 1 ottobre alle ore 20,45 nell’AgriBiscotto Bakery Bistrot (Via Caduti per la Libertà 18, Pianezza) quando la scrittrice Chiara Dotta presenta il suo libro “È sempre Venere”, un romanzo di attualità che desidera soffermarsi sulle diverse sfumature che una donna può dover affrontare.

La rassegna prosegue giovedì 7 novembre con Simonetta Sciandivasci, firma de La Stampa al femminile, che presenterà “I figli che non voglio”. Il 14 novembre il programma prevede la partecipazione di una ospite d’eccezione: la professoressa Antonella Di Bartolo, preside di un istituto palermitano situato in una zona difficile in cui ha operato anche don Puglisi. Specchi riflessi si chiude lunedì 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con una serata dedicata alla medicina e cura dei traumi post violenza. Interverrà anche Andrea Deaglio, regista di documentari sociali, sul recupero delle donne Yazidi e in generale del recupero delle donne vittime di violenza in ambiti di guerra.

Info e prenotazioni
domi662006@gmail.com; sms/wa al n. 3332834252