I NOSTRI COMUNICATI

 

Serata inaugurale del Teatro Piemonte Europa con “Le tre sorelle” di Emiliano Bronzino

Il sindaco Piero Fassino e la consigliera Barbara Cervetti della Città metropolitana di Torino prenderanno parte, questa sera al Teatro Astra, al brindisi inaugurale della stagione 2015-2016 della Fondazione Teatro Piemonte Europa.

La stagione si è in realtà già aperta con una grande spettacolo di nouveau cirque, ma l’appuntamento di questa sera, martedì 27 ottobre, è con la prima produzione firmata Tpe da quando il teatro diretto da Beppe Navello è stato individuato dal Mibact nella rosa dei teatri artistici a rilevanza nazionale.

In scena questa sera debutta una versione di “Le tre sorelle” di Cechov con la regia di Emiliano Bronzino, che già si era cimentato nella passata stagione con “Zio Vanja”. Il cartellone proseguirà sino a maggio, con dieci produzioni –fra cui “I tre moschettieri” in otto episodi, a partire da febbraio- e in totale 44 spettacoli distribuiti su 4 sale,: oltre all’Astra la Casa del Teatro ragazzi e la Lavanderia a vapore di Collegno.

“Il riconoscimento del Tpe come teatro di rilevanza nazionale è particolarmente significativo per la Città metropolitana” commenta Barbara Cervetti “Questa stagione infatti si spinge al di là dei confini di Torino, e si aggiunge alla rassegna internazionale estiva pensata per valorizzare le regge sabaude e i palazzi storici del territorio. Segno che il grande teatro può raggiungere tutti i cittadini del territorio metropolitano”.