I NOSTRI COMUNICATI

 

Per la Festa della Donna “Chivasso in Musica” propone le compositrici dell’800 e del ‘900

È dedicato alla Festa della Donna il prossimo appuntamento della rassegna concertistica Chivasso in Musica, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, in programma martedì 8 marzo alle 21 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli. Le interpreti saranno la pianista torinese Cecilia Novarino e la violinista Marta Tortia, strumentista dell’orchestra del Teatro Regio di Torino. Il programma sarà dedicato ad una serie di brani scritti da compositrici vissute nel XIX e nel XX secolo.
La serata verrà aperta da due brani di Cécile Chaminade, Trois morceaux opera 31” e il “Capriccio”. Di Fanny Mendelssohn, sorella del compositore Felix, si potrà ascoltare l’Adagio, per violino e pianoforte. Si rimarrà in area tedesca con Clara Wieck Schumann, pianista dell’era romantica tra le più importanti e significative e moglie di Robert Schumann, di cui si potranno ascoltare le “Tre romanze”. Della violinista piemontese Teresa Milanollo si ascolterà “L’impromptu” opera 8. Per finire la pagina di Lili Boulanger intitolata “D’un matin de printemps”, che proietterà il pubblico nell’imminente stagione primaverile.
Il Magnifico Coro degli Abbà di Chivasso offrirà rametti di mimosa a tutte le donne che assisteranno al concerto. Saranno presenti anche l’Abbà Ugo Novo, la Bela Tôlera Melissa Bertaina e il Presidente della Pro Loco L’Agricola Davide Chiolerio.
L’accesso del pubblico sarà consentito a partire dalle 20,30 con l’esibizione del super green pass e l’utilizzazione della mascherina protettiva del tipo FFP2. L’ingresso sarà come di consueto con libera offerta.
Per ulteriori informazioni si può consultare il portale Internet www.chivassoinmusica.it, scrivere a info@chivassoinmusica.it o chiamare il numero telefonico 011-2075580.concerto Festa della Donna Chivasso in Musica 08 03 2022