I NOSTRI COMUNICATI

 

Palazzo Cisterna apre il suo cortile d’onore al Torino Classical Music Festival

Anche Palazzo Dal Pozzo della Cisterna apre il suo cortile d'onore per i concerti del Torino Classical Music Festival. La prestigiosa residenza nobiliare di via Maria Vittoria 12, sede della Città Metropolitana di Torino, ospiterà nei prossimi giorni tre appuntamenti.

Il concerto di giovedì 25 giugno alle 17,30 è dedicato alla Russia ed in particolare ad Aleksandr Borodin, Sergej Prokof'ev e a Sergej Rachmaninov. Di Borodin i violinisti Yulia Verbiskaya e Tugce Okcesiz, il violista Gabriele Totaro e il violoncellista Lorenzo Guida eseguiranno il Quartetto per archi in re maggiore numero 2. La pianista Letizia Pent eseguirà la Sonata numero in re minore di Prokof'ev, mentre il pianista Gabriele De Carlo eseguirà gli Etudes-Tableaux dall'opera 39 di Rachmaninov.

Venerdì 26 giugno alle 17,30 verrà proposta in versione concertistica l'opera "Rita" di Gaetano Donizetti, su libretto di Gustave Vaêz e per la regia di Bruno Pestarino. Il cast comprende il soprano Ilaria Lucille De Santis (Rita), il tenore Alessandro Amati (Beppe), il baritono Giuliano Canale (Gasparo), accompagnati al pianoforte da Michela Marassi

Sabato 27 giugno alle 17,15 l'associazione Jazz Club Torino proporrà invece il concerto "Cats Can Read Music Too", con Max Acotto al sassofono contralto e sassofono tenore, Valerio Signetto al sassofono contralto e clarinetto, Dario Terzuolo al sassofono tenore, Alessandro Muner alla tromba, Giulio Piola alla tromba, Luca Begonia al trombone, Gianmaria Ferrario al contrabbasso e Marco Breglia alla batteria. Arrangiamenti e direzione sono a cura di Alessandro Muner.