Nel fine settimana Organalia 2015 fa tappa a Feletto e Caluso

Questa settimana la rassegna musicale Organalia propone due appuntamenti nell'ambito dell'itinerario "Ivrea&Canavese".

L'ottavo concerto dell'itinerario si terrà venerdì 17 luglio alle 21 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Feletto. Alla consolle dell'organo costruito dai Fratelli Serassi nel 1825, siederà Luca Scandali, che svilupperà un programma intitolato "Suggestioni risorgimentali", con musiche di Pietro Morandi, Domenico Cimarosa, Niccolò Moretti, Felice Moretti (più noto come padre Davide da Bergamo) e Vincenzo Bellini. Il concerto è patrocinato dal Comune di Feletto.

Sabato 18 luglio alle 21 nella chiesa parrocchiale dei Santi Calogero e Andrea a Caluso alla consolle dell'organo costruito dai Fratelli Serassi nel 1821, ci sanno due concertiste marchigiane: Giovanna Franzoni e Fabiola Frontalini (quest'ultima in sostituzione di Elena Gentiletti Drago) per presentare al pubblico piemontese il CD dedicato a Giovanni Morandi, realizzato da Elegia con il numero di catalogo ELEORG033, registrato su organi storici delle Marche, ove Morandi suonava. Le due concertiste si alterneranno alla consolle ma il finale con la "Sinfonia marziale" sarà a quattro mani. Il concerto è patrocinato dal Comune di Caluso.

L'itinerario"Ivrea&Canavese" di "Organalia" si avvale del contributo della Fondazione CRT, della Fondazione Live Piemonte dal Vivo e della Fondazione Guelpa, nonché del patrocinio della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino.

Tutti i concerti di Organalia 2015 prevedono l'ingresso ad offerta libera

Per ulteriori informazioni: www.organalia.org www.elegiarecords.it