I NOSTRI COMUNICATI

 

Mito per la Città - Sabato 16 h. 11,30 musica nel giardino di Palazzo Cisterna

Nell’anno in cui il Festival MITO propone con il titolo “Città” un viaggio musicale intorno al mondo, la rassegna torinese MITO per la Città rinnova la sua offerta musicale portando eventi in luoghi significativi legati ai temi dell’assistenza, solidarietà, accoglienza e pensati per un pubblico vasto e variegato.
Al suo quindicesimo anno di vita la rassegna MITO per la Città dedica quasi la metà dei suoi 95 appuntamenti ai bambini e ai ragazzi, raggiungendo nidi e scuole dell’infanzia comunali dal centro alle periferie, gli ambulatori e i centri specializzati.
Un cartellone composto di tanti momenti musicali itineranti a dimostrare che la buona musica può contribuire al benessere anche fuori dalle sale da concerto.
I luoghi coinvolti spaziano dall’Opera di Barolo, al Museo Egizio, da Villa della Regina a Superga passando dal Cortile di Gallerie d’Italia.
Anche quest’anno il giardino di Palazzo dal Pozzo della Cisterna accoglie un importante evento: un’occasione per ascoltare buona musica in un luogo attraversato da secoli di storia ed arte che dalla primavera di quest’anno, dopo un periodo di chiusura necessario per importanti lavori di consolidamento del Palazzo, è tornato ad essere aperto al pubblico.
Sabato 16 settembre alle ore 11,30 sarà il Kosobate Quartet Sassofoni ad animare lo storico giardino, patrimonio della Città metropolitana di Torino.
Interpreti di brani di Johann Sebastian Bach, Edward Elgar, Jean-Baptiste Singelée, Pedro Iturralde, John Kander, John Williams, Jean Matitia: Micaela Stroffolino al sassofono soprano; Mariagrazia Massanova al sassofono contralto; Sofia Ferraro al sassofono tenore e Eugenio Enria al sassofono baritono.

https://www.mitoperlacitta.it/