I NOSTRI COMUNICATI

 

La musica sacra per l’apertura della stagione di “Chivasso in Musica”

Sabato 15 ottobre alle 17 è in programma il primo concerto della stagione 2016-2017 di “Chivasso in Musica”, presentata recentemente a Palazzo Cisterna. L’evento inaugurale della rassegna patrocinata dalla Città Metropolitana si tiene nella chiesa ortodossa rumena di via Baraggino 50.

Protagonista dell'appuntamento musicale è il coro misto Torino Vocal Ensemble, diretto da Luca Scaccabarozzi. Il programma del concerto comprende brani di musica sacra composti da Giovanni Pierluigi da Palestrina (“Tu es Petrus”), Claudio Monteverdi (“Domine ne in furore”), Henry Purcell (“Hear my prayer, o Lord”), Felix Mendelssohn Bartoldy (“Herr nun lassest e Denn Er hat”), Maurice Duruflè (“Ubi caritas”), Petra Grassi (“Ave Maria”), sir John Taverner (“Mother of God”), Pietro Ferrario (“Panis angelicus”), Alejandro Yague (“Pater pauperum”), Randall Stroope (“The conversion of Saul”) e Josu Elberdin (“Cantate Domino”).

Il concerto è organizzato dall'associazione culturale “Contatto”, in collaborazione con l'Università della Terza Età di Chivasso. L’ingresso è a offerta libera. La chiesa ortodossa rumena di via Baraggino è raggiungibile con una navetta gratuita in partenza alle 16,30 da piazza d'Armi, di fronte al negozio Oviesse. Per chi giunge in auto, la chiesa è facilmente raggiungibile dall’uscita Chivasso centro dell’autostrada A4 Torino-Milano.