I NOSTRI COMUNICATI

 

La Città metropolitana di Torino con "Eco e Narciso" partecipa a Prato al 1° Forum dell'arte contemporanea

Da venerdi 25 a domenica 27 settembre anche "Eco e Narciso", il programma di arte pubblica della Città metropolitana di Torino, partecipa al 1^ Forum dell’arte contemporanea italiana organizzato dal Centro "Luigi Pecci" a Prato.
Con 42 tavoli di partecipazione, più di 400 addetti ai lavori, oltre 1000 iscrizioni da parte del pubblico, ospiti internazionali,  il 1° Forum si preannuncia un'occasione unica dove artisti, critici, storici, curatori, docenti di accademie pubbliche e private, direttori di musei e fondazioni, direttori di testate specialistiche, galleristi, collezionisti e mecenati per tre giorni faranno il punto sul "sistema arte in Italia", formulando proposte concrete per migliorarlo e renderlo competitivo sulla scena internazionale .
"Dalla Provincia di Torino abbiamo ereditato un importante impegno sull'arte contemporanea attraverso il progetto "Eco e Narciso" - spiega Barbara Cervetti consigliera della Città metropolitana delegata alla cultura - e vogliamo proseguire in questa direzione. La presenza della Città metropolitana al 1° Forum dell'arte contemporanea a Prato va in questa direzione".