Proseguono le visite guidate a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna. L’ultimo appuntamento dell’anno è previsto per le ore 10,30 di sabato 19 dicembre nella sede storica della Provincia di Torino, ora Città metropolitana. Nel 2015 le visite a Palazzo Cisterna si sono svolte il terzo sabato di ogni mese e proseguiranno anche nel 2016 a partire da sabato 16 gennaio. Palazzo Dal Pozzo della Cisterna è aperto ai visitatori su prenotazione telefonica al numero 011-8612644. Si può prenotare telefonando dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 16 e il venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo urp@cittametropolitana.torino.it Le visite si effettuano con un minimo di dieci adesioni. Il complesso è anche visitabile, sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì, il mattino dalle scuole (dalle 9,30 alle 13), il pomeriggio da associazioni e gruppi di cittadini (dalle 14 alle 17).
La visita di sabato 19 dicembre sarà accompagnata come sempre da alcuni gruppi storici iscritti all’Albo della Città Metropolitana di Torino. Saranno presenti a Palazzo Cisterna le associazioni che fanno parte del Coordinamento Rievocazioni storiche 1600-1700: IL gruppo storico “Marsaglia" 1693 di Rivoli (per informazioni vedi www.dragonirossi.it), l’associazione storico-culturale “Granatieri Brandeburghesi” di Pianezza(vedi http://granatieri.altervista.org/granatieri-brandeburghesi/), il gruppo di ricostruzione storica “Armata del Duca 1699-1748” di Torino, il gruppo storico “Andrea Provana-Reggimento Desportes” di Alpignano (vedi www.desportes1739.it) e il gruppo “Conti Orsini” di Rivalta (vedi www.contorisini.it)
PER SAPERNE DI PIÙ SU PALAZZO CISTERNA, SULLA SUA STORIA, SULLE POSSIBILITA’ DI VISITA E PER AMMIRARE LE FOTO PANORAMICHE A 360°
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/urp/visita-palazzo-cisterna/storia-palazzo
http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/urp/visita-palazzo-cisterna
http://www.cittametropolitana.torino.it/multimedia/virtual/palazzo_cisterna_esterni.shtml
I NOSTRI COMUNICATI
Il 19 dicembre si visita Palazzo Cisterna insieme ai gruppi del Coordinamento Rievocazioni Storiche
- Dettagli
- Categoria: Cultura