I NOSTRI COMUNICATI

 

Giovedì 3 marzo alle 18 il direttore de “La Stampa”, Maurizio Molinari, presenta a Palazzo Cisterna il suo libro “Jihad - Guerra all'Occidente”

Giovedì 3 marzo alle 18 nella Sala Consiglieri di Palazzo Dal Pozzo della Cisterna, sede della Città Metropolitana di Torino, in via Maria Vittoria, 12, il direttore del quotidiano “La Stampa”, Maurizio Molinari, presenterà il suo libro Jihad - Guerra all'Occidente”, edito da Rizzoli. Introdurrà l’incontro Gian Enrico Rusconi, professore emerito di Scienze Politiche all'Università di Torino e collaboratore de “La Stampa”. La presentazione è organizzata dal Centro Culturale Mario Pannunzio.

Il volume scritto da uno dei più autorevoli osservatori a livello internazionale dei conflitti in Medio Oriente, propone un quadro completo delle potenze in gioco e dei protagonisti che lottano per la supremazia in Occidente e nel mondo islamico. Maurizio Molinari disegna per la prima volta una mappa dettagliata del fenomeno Jihad. Nei novemila chilometri che separano Tangeri da Peshawar è presente una galassia di gruppi, organizzazioni, cellule e tribù rivali fra loro, ma accomunate dal predicare la Jihad come forma di dominio sul prossimo. Il risultato è un conflitto di civiltà tutto interno al mondo musulmano e che ha identificato nell'Europa un proprio campo di battaglia.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati ad intervenire.

L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili